Home ESCLUSIVE Svolta Inter, Thohir se ne va: già in corso trattative, ecco cosa...

Svolta Inter, Thohir se ne va: già in corso trattative, ecco cosa ne sarà del suo 30%

1055

Svolta in casa Inter. Erick Thohir, azionista di minoranza della società, potrebbe a breve cedere il passo e uscire dal club nerazzurro. “In base a quanto risulta al Sole 24 Ore, sarebbero infatti iniziate discussioni volte alla cessione della minoranza di Thohir. Circa un mese e mezzo fa, secondo i rumors, sarebbe arrivata anche un’offerta per il pacchetto di minoranza dell’imprenditore indonesiano da un gruppo terzo, che eventualmente si sarebbe affiancato agli Zhang: ma l’offerta sarebbe stata rifiutata da Thohir, che valuta la sua quota tra i 150 milioni e i 200 milioni di euro”.

E allora cosa ne sarà del 30% dell’attuale presidente nerazzurro? “Ora le discussioni verterebbero sull’acquisto del 30% da parte della stessa famiglia Zhang, che metterebbe sul piatto azioni della Suning: in pratica, sarebbe dunque un’operazione carta contro carta dove Erick Thohir si ritroverebbe alla fine ad essere piccolo azionista di un colosso come Suning.”

Già da un anno Thohir punta ad uscire dall’Inter, ma realizzando un’altra enorme plusvalenza. E Suning? Finora la presenza di Thohir è stata un freno per la società nerazzurra: “Suning ha infatti dovuto evitare in questi anni di effettuare aumenti di capitale proprio per non diluire Thohir: le iniezioni di liquidità al club nerazzurro sono dunque state sempre fatte tramite prestiti della capogruppo.”

Ora la svolta, con l’Inter che ha già comunque imparato a camminare da sola, tramite il bond da 300 milioni di euro che ha reso la società autonoma finanziariamente.

FONTE: http://www.fcinter1908.it/copertina/svolta-inter-thohir-se-ne-va-gia-in-corso-trattative-ecco-cosa-ne-sara-del-suo-30/