Home CALCIOMERCATO Repubblica boom: “Inter, se non sarà Modric c’è Milinkovic. Trattativa iniziata…con jolly”

Repubblica boom: “Inter, se non sarà Modric c’è Milinkovic. Trattativa iniziata…con jolly”

471

L’Inter sogna in grande. Secondo la Repubblica, infatti, l’alternativa a Luka Modric sarebbe addirittura Sergei Milinkovic Savic, colosso della Lazio cercato da Real Madrid, Juve e non solo. Repubblica parla persino di “trattativa già iniziata”.

“Il nome su cui si è concentrata la strategia interista è quello del laziale Sergej Milinkovic: un’idea concreta al punto da aver giocato un ruolo anche nel naufragio della trattativa per Vidal (ha firmato ieri con il Barcellona). A 23 anni, il gigante serbo è forse il pezzo più pregiato trattabile sul mercato italiano: Lotito lo valuta 150 milioni, e tanto basterebbe per escludere dal giro dei concorrenti qualunque club italiano. Ma la Lazio sa che ottenere quella cifra in un’unica tornata, o anche solo a rate, è praticamente impossibile e allora è disposta a “spezzarla” in due operazioni, tra prestito e riscatto. L’Inter, partendo da quella base, può preparare una proposta strutturata in modo ancora più creativo. L’architrave sarebbe il trequartista Ramires, del Jiangsu, sorellina cinese dell’Inter con cui ha in comune la proprietà. Il calciatore brasiliano è il profilo individuato dal ds biancoceleste Tare per sostituire Milinkovic e il gruppo Suning potrebbe agevolarne il passaggio alla Lazio giocando con Milano”.

Come finanziare l’operazione? Secondo Repubblica, l’Inter potrebbe operare una cessione pesante: “Quella di Perisic ad esempio, che piace allo United di Mourinho e costa non meno di 60 milioni. In questo modo, cambierebbe anche il dna dell’Inter: non a caso Spalletti in estate ha lavorato a un modulo diverso dal solito 4-2-3-1. Si materializzasse questo scenario, il tecnico rivolterebbe la squadra in un 3-4-2-1 con Milinkovic e Nainggolan trequartisti dietro a Icardi”.

FONTE: http://www.fcinter1908.it/video/mercato-anche-il-messaggero-inter-su-milinkovic-via-perisic-ecco-lofferta-per-la-lazio/?nextVideoRef