Mancini ha sì pronta la lista dei tagli (6 i calciatori in lista di sbarco) ma in casa nerazzurra i riflettori sono tutti puntati anche sulle trattative che dal prossimo mese di gennaio potrebbe consegnare al tecnico dell’Inter quell’esterno d’attacco che ancora manca sullo scacchiere tattico. Sì, manca perché l’addio ormai certo a Rodrigo Palacio (non c’è traccia di notizia del suo rinnovo rispetto al contratto in scadenza a giugno di quest’anno) lascia una casella da colmare in chiave futura. Di qui la necessità di muoversi per tempo e bloccare fin da subito – se possibile – le pedine individuate come alternative.

Gennaio è il mese delle novità in sede di campagna acquisti, in cima alla lista delle preferenze ci sono due nomi: il primo è Sofiane Feghouli del Valencia: 25 anni, algerino ma naturalizzato francese, è lui il calciatore che riscuote i maggiori consensi da parte dell’allenatore quale ‘alfiere’ con licenza di compiere scorribande sulla destra: valutazione di mercato vicina ai 16 milioni di euro, accordo in scadenza con gli spagnoli a fine stagione, la riapertura delle contrattazioni potrebbe rivelarsi decisiva per chiudere l’affare.

C’è, però, una pista alternativa e altrettanto interessante: conduce al serbo Andrija Zivkovic, campione del mondo con l’Under 20 con la nazionale balcanica nell’ultima edizione del Mondiale di categoria. E’ più giovane, ha 19 anni, milita nel Partizan Belgrado e – complice la consapevolezza dell’interesse che nutrono nei suoi confronti i club europei – non ha ancora raggiunto un’intesa con la società per restare in patria. Quanto costa? Una decina di milioni, cifra tutto sommato abbordabile ma l’intoppo è un altro: Miranda e Jovetic occupano già il posto di extracomunitari, un suo arrivo sarebbe preventivabile solo per fine campionato quando ormai sarà certa la partenza di Palacio.

Le corsie laterali oggetto d’attenzione, in avanti come in difesa: laddove le attenzioni dell’Inter sono tutte rivolte verso Silvan Widmer, lo svizzero dell’Udinese. Alternative? Sala del Veronaè un nome già accostato ai nerazzurri nelle scorse settimane.

continua su: http://calcio.fanpage.it/inter-ultime-notizie-di-calciomercato-feghouli-o-zivkovic-per-gennaio/