Home CALCIOMERCATO Inter, è Chiesa l’uomo dei sogni di Spalletti. E l’Inter è pronta...

Inter, è Chiesa l’uomo dei sogni di Spalletti. E l’Inter è pronta al doppio sacrificio

1831

La Juve ha messo a segno un grande colpo, Cristiano Ronaldo, e sembra aver staccato le rivali per il prossimo scudetto. Ma Inter, Roma e Napoli non vogliono rimanere a guardare e sono pronte a rispondere con un colpo importante di mercato. Le tre rivali dei bianconeri sono pronte a sfidarsi per arrivare a Federico Chiesa, niente di paragonabile a CR7, ma il giovane talento della Fiorentina renderebbe sicuramente più competitiva la squadra che se lo assicura. Non sarà semplice strapparlo alla squadra viola che vorrebbe trattenerlo ancora per una stagione a Firenze: la richiesta è di 70 milioni di euro.

INTER“Un progetto chiaro su Chiesa ce l’ha l’Inter. Spalletti sogna un tridente con lui, Nainggolan e Perisic alle spalle di Icardi, una trequarti completa, perfetta. È stato acquistato Politano dal Sassuolo, ma l’idea è puntare comunque al piccolo fenomeno della Fiorentina, cedendo Candreva e se necessario lo stesso Perisic, visto che il Manchester United sarebbe pronto a offrire 50 milioni per uno dei protagonisti del Mondiale. Mourinho aveva provato a portare il croato in Premier già l’anno scorso, tuttora non si spiega cosa sia andato storto, tornerà alla carica con determinazione nelle prossime settimane. Ma il piano è quello: l’Inter vuole rispondere alla Juve con Chiesa, anche se sa benissimo che convincere la Fiorentina sarà complicatissimo, e non solo per una questione di soldi. Spalletti ha già spiegato a Suning che, portato a casa Nainggolan, è Chiesa l’uomo dei sogni, quello per cui vale la pena fare il sacrificio sempre rinviato. Ovviamente dopo aver accumulato un bel po’ di soldi dalle cessioni: le regole imposte dall’Uefa all’Inter per il Fair Play Finanziario sono rigide”, si legge su Repubblica.

NAPOLI – Appena arrivato a Napoli, Ancelotti ha fatto subito il nome di Chiesa e ne ha parlato col presidente De Laurentiis. Dopo le alte richieste della Fiorentina, 70-80 milioni, i partenopei hanno virato su Verdi, l’affare potrebbe tornare di moda se partisse qualcuno dei big.

ROMA – Tra le tre la Roma sembra essere quella più libera di muoversi. In uscita da Trigoria c’è Alisson per il quale la Roma dovrebbe incassare oltre 70 milioni di euro, parte dei quali (circa 50 milioni) potrebbero essere girati alla Fiorentina proprio per Chiesa. Tra gli obiettivi ci sono anche Suso e Berardi.

FONTE: http://www.fcinter1908.it/copertina/mercato-e-chiesa-luomo-dei-sogni-di-spalletti-e-linter-e-pronta-al-doppio-sacrificio/