gilardino

Le strade di Alberto Gilardino e della Fiorentina sembrano essere destinate a diventare parallele. Negli ultimi giorni il bomber di Biella con le sue dichiarazioni ha aperto non pochi spiragli su di un possibile addio al capoluogo toscano. La squadra di Mihajlovic dunque dopo Mutu, Santana, D’Agostino e quasi certamente Montolivo rischia di perdere un altro dei suoi giocatori più rappresentativi.

Il centravanti della  Nazionale di Prandelli potrebbe finire in un clamoroso valzer di punte. Mentre Sergio Floccari accostato al Genoa, sembra più propenso ad un trasferimento in viola, Gilardino è sempre più tentato dalla pista ligure. Infatti il Presidente del Grifone Preziosi vorrebbe regalare ai suoi tifosi un super colpo. L’attaccante ex milanista sarebbe in cima alla lista degli obiettivi del presidentissimo del Genoa che ha già formulato un’offerta alla dirigenza della Fiorentina. Secondo quanto affermato dalla redazione di “Studio Sport”, anche Gilardino gradirebbe la pista genoana: infatti le sirene di mercato che riguardavano il Gila sembravano essersi assopite, dopo i rumours su di un presunto pre-accordo con la Juve di Marotta.

Una cosa è certa, i tifosi della squadra gigliata sicuramente non prenderebbero benissimo la partenza del loro bomber principe. Infatti la sensazione che questo calciomercato fiorentina sta offrendo è quella di un notevole ridimensionamento della formazione viola, che nonostante il ritorno dopo l’infortunio di Jovetic sta perdendo molti dei suoi giocatori di qualità.